Da Prima del Corso a “Callagnocca”: Una Trasformazione Incredibile!
Ecco come si diventa #callagnocche
Pubblico una testimonianza che ha dell' incredibile... anche Fotografica
"Il 27/6/23 era prima del corso estivo intensivo di callanetica. Poi mi sono iscritta al 1 anno finito a giugno 24.
Nel frattempo a febbraio 24 iniziato il 1* restart che mi ha fatto perdere un bel po di #peso … ma con la #callanetica ho perso anche in centimetri…
l' abbinamento alimentazione Sautón e #callanetica® e’ un gran toccasana Grazie a te e a Carla Moiso che mi avete supportato.
Un abbraccio"
“Sembri una Quattordicenne!” – Callanetica Facciale Funziona (E Si Sente!)
Ciao Claudia volevo dirti che ho notato una maggiore tonicita’ del viso...non è un effetto solo visivo ma anche una percezione… sento proprio la pelle più sostenuta e direi che con sole due volte a settimana è già un ottimo riscontro!!
In più dopo ogni sessione mi sento anche molto rilassata e questo aspetto è un valore aggiunto.
Grazie per aver condiviso questo
progetto tanto interessante e valido!
Volevo aggiungere che una signora che abita nel mio condominio, chiacchierando del più e del meno, mi guardava fissa sul viso e ad un certo punto mi dice "sembri una quattordicenne"!
Magari ha un po' esagerato… ma sicuramente mi ha fatto piacere!!
Questa callanetica non la smetto più 😀 😀
Anche per gli Uomini: Più Fresco in Viso, Più Rilassato nel Corpo – e Ormai Non Ne Posso Fare a Meno
Agostino ha iniziato a seguire la Callanetica e la Callanetica Facciale su Zoom e non solo ha ricevuto complimenti per il viso più fresco, ma ha scoperto anche un beneficio inaspettato: un sonno più profondo e rigenerante.Carissima a proposito di feedback devo dire che ogni volta che eseguo esercizi di callanetica riesco a dormire molto bene, probabilmente perché si rilassa il corpo e la mente. L’ho notato già un paio di volte, in genere fatico ad addormentarmi invece dopo gli esercizi crollo secco… e non e’ stanchezza ma proprio rilassatezza. Ecco al momento e’ quello che noto di più.
Oggi comunque i colleghi mi hanno detto che ho il viso più fresco come se fossi stato in vacanza
Buongiorno Claudia e grazie ancora… bellissima lezione anche ieri…. Ormai sono completamente preso dalla Callanetica.
— Agostino
Il Mio Occhio è Tornato a Vivere, i Capelli Sono Rinati
Cara Claudia,
Oltre a quanto già condiviso, ci tenevo a raccontarti altri benefici che ho notato, in particolare con la callanetica facciale. Uno dei cambiamenti più sorprendenti riguarda il cuoio capelluto: con l’automassaggio della testa, ho notato che i miei capelli sono diventati molto più lucidi, corposi e vitali. Al tatto e alla vista li sento proprio diversi, come se si fossero risvegliati.
Inoltre, da tempo avevo un problema all’occhio sinistro, a causa di un trauma importante: da allora, quel lato mi era sempre sembrato "spento", quasi come se non fosse più davvero connesso. Ebbene, grazie agli esercizi oculari — in particolare quello di muovere gli occhi lateralmente e in cerchio — ho avvertito un cambiamento profondo. Ora sento quell’occhio di nuovo vivo, presente, come se si fosse finalmente riattivato. È difficile da spiegare a parole, ma il miglioramento è stato davvero significativo.
E infine… grazie per il PS: essere ufficialmente una “Callagnocca” mi riempie d'orgoglio! 😊
Grazie ancora per tutto quello che fai, con passione, competenza e umanità.
Un caro saluto,
Martina.
“Che Viso Fresco che Hai!” – I Risultati della Mia Callanetica Facciale
Ciao Claudia,
ci tenevo a scriverti per condividere i bellissimi risultati che sto ottenendo con la callanetica facciale!
Mi vedo con la pelle del viso più luminosa e distesa, le occhiaie sono quasi sparite, gli occhi appaiono più aperti e l’arcata sopracciliare sembra più alta. Mi vedo proprio più radiosa!
Addirittura oggi una collega mi ha detto: "Martina, che viso fresco che hai!" – una bella conferma anche dall’esterno!
Sto seguendo anche gli esercizi di Callanetica per il corpo e il Restart e anche lì noto cambiamenti evidenti: pur non dovendo dimagrire, la mia struttura fisica è visibilmente più armoniosa. Alcuni colleghi mi hanno chiesto se avessi fatto qualcosa perché mi vedono diversa, nel portamento e nella forma.
Insomma, volevo dirti grazie e condividere con te il mio entusiasmo: i cambiamenti sono reali e visibili!
Un caro saluto,
Martina.
I Jeans Sono Più Larghi… Evviva Callanetica!
Ciao a tutte! lo ho notato oggi che i jeans mi vanno un po' più larghi...
Esco dalla Lezione Carica di Energia Positiva!
Oltre a sentire che muscoli assopiti si stan risvegliando e lavorano, la cosa più bella è l'energia positiva con cui esco dalla lezione! Grazie Lucia e al bel gruppo
Callanetica: Curve al Posto Giusto (Finalmente!)
Braccia più toniche, gluteo più alto e quando entro in una stanza entra prima il seno della panza!
Più Forte Fuori e Dentro: Il Mio Percorso con Callanetica
Buongiorno a tutte, il mio mal di schiena e’ molto diminuito e poi mi sento più forte un po' in tutti i sensi... Callanetica fa bene anche allo spirito!
Un Cambiamento Inaspettato: Il Lipoma si è Ridotto con la Callanetica Facciale
Ciao Claudia ti lascio la mia testimonianza.
La Callanetica facciale ha leggermente diminuito un lipoma che si è formato da alcuni anni sul cuoio capelluto vicino alla fronte.
In questa parte del cuoio capelluto sono soggetta alla formazione di lipomi, ho già subito due interventi in anni diversi ma purtroppo dopo un certo periodo il lipoma si ricrea e mi auguro che ora potrò evitare un nuovo intervento. Grazie
A 70 Anni Mi Sono Rimessa in Movimento… e Ora Faccio Anche gli Addominali!
È la mia prima esperienza di Callanetica (che non conoscevo) ma che dopo anni di inattività mi ha conquistata dalla prima lezione, seguita attentamente non solo nei primi giorni ma per tutto l'anno dell'insegnante Lucia, sempre a seguire silenziosamente ogni posizione di tutte noi. Riprendendo con leggerezza qualcosa di non correttamente eseguito e ancor più generosa per ogni conquista raggiunta.
Felice di essere stata accolta dal gruppo delle ragazze di Lucia e grata per avermi invogliata a tener duro anche negli addominali, croce di tutta una vita! Ora ci riesco! Evvai! Ah dimenticavo... ho 70anni.
— Noris
Chi l’Avrebbe Detto? A 54 Anni Mi Sento Finalmente Bene
A 54 anni ho deciso di sfidare la mia storica pigrizia e... mi sono iscritta a callanetica! Dopo una vita passata a evitare la ginnastica come la fila alla posta, ho scoperto che muoversi (con criterio!) fa miracoli: postura migliorata, qualche centimetro sparito (ciao pancetta!), e quegli indumenti abbandonati nell'armadio?
Ora mi stanno una meraviglia!
La cosa più bella? Un gruppo di nuove amiche e un'insegnante talmente brava che riesce a farmi faticare col sorriso - e questo, per una pigrona come me, è quasi magia!
Insomma, chi l'avrebbe detto che avrei iniziato a 54 anni a... sentirmi così bene? Viva la callanetica!
— Eleonora
Non Posso Più Farne a Meno – Callanetica con GigiCoach a Buccinasco (MI)
Ho iniziato a seguire il corso di Callanetica con GigiCoach e ora non posso più farne a meno!
Finalmente un’attività fisica altamente efficace, che lavora in modo innovativo e senza apparecchiature su tutta la muscolatura modellando e tonificando il corpo in toto. Sono davvero soddisfatta dei risulti ottenuti, e poi c’è il Coach che con la sua professionalità completa la bellezza di questo corso che fa bene al corpo e all’umore 🔝.
A 55 Anni Ho Ritrovato il Mio Corpo di 10 Anni Fa – in Solo 3 Mesi
Ciao sono Viola ho iniziato il corso di ginnastica con Claudia tre mesi fa, e posso dire con sincerità che è stata una delle scelte migliori che potessi fare per me stessa. Ho 55 anni e, prima di allora, non avevo mai fatto alcuna attività fisica.
In soli tre mesi, ho visto un cambiamento che non avrei mai immaginato possibile, ho perso 5 chili, ma la cosa che più mi ha colpito è stata la trasformazione del mio corpo, senza nemmeno modificare la mia alimentazione. I miei fianchi si sono dimezzati e mi sento molto più agile nei movimenti quotidiani. Fare le scale o prendere qualcosa da un ripiano alto non è più una fatica, e quasi tutti i dolori che sentivo prima sono scomparsi.
Esteticamente sono cambiata, ho ripreso a indossare vestiti che non mettevo da anni e che avevo lasciato nell’armadio, in attesa di “dimagrire un giorno”. Quella sensazione di ritrovare la forma del mio corpo di dieci anni fa è impagabile, e tutto questo è successo in soli tre mesi.
Voglio ringraziare Claudia per la sua professionalità e dedizione. È una persona molto attenta, segue ognuno di noi con cura, corregge i movimenti e ci accompagna in questo percorso con grande competenza e gentilezza.
Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia prendersi cura di sé, non solo per perdere peso, ma per sentirsi comode con il proprio corpo e con se stessi.
Grazie di cuore!
Callanetica: -7 cm di Girovita e un Corpo più Tonico!
I risultati già si vedevano a occhio… ma vedere i numeri fa più effetto… punto vita -7cm da inizio corso
Callanetica e Salute Pelvica: Un Beneficio Inaspettato
Volevo anche farti sapere, come accennato a voce, che sono felicissima dei benefici della Callanetica sul mio fisico. La tonicità pelvica che ho raggiunto in pochi mesi è tale che il mio utero che negli anni scorsi si era retroflesso, è ora tornato dritto. Grazie del tuo aiuto e degli stimoli continui che ci dai.
Callanetica Facciale: Il Mio Occhio È Tornato Come Prima!
Ciao Claudia, volevo ringraziarti perché con un esercizio di Callanetica facciale ho risolto un problema all'occhio.
Avevo preso una forte botta sull'occhio destro sulla portiera della macchina con taglio sull'arcata sopraccigliare. Dopo la guarigione mi ero accorta che l'occhio era più chiuso e che non riuscivo a mettere le lenti a contatto con facilità perché i tessuti erano induriti e contratti.
Ho pensato di fare ogni giorno un esercizio specifico di Callanetica facciale e dopo alcune settimane mi sono accorta che riuscivo a mettere le lenti con facilità, l'occhio era di nuovo aperto e i tessuti si erano ammorbiditi.
Un ottimo risultato! Grazie!
La Mia Rinascita: Come Ho Trasformato il Mio Corpo e la Mia Vita in 3 Mesi con Claudia
Ciao sono Viola, ho iniziato il corso di ginnastica con Claudia tre mesi fa, e posso dire con sincerità che è stata una delle scelte migliori che potessi fare per me stessa. Ho 55 anni e, prima di allora, non avevo mai fatto alcuna attività fisica.
In soli tre mesi, ho visto un cambiamento che non avrei mai immaginato possibile, ho perso 5 chili, ma la cosa che più mi ha colpito è stata la trasformazione del mio corpo, senza nemmeno modificare la mia alimentazione. I miei fianchi si sono dimezzati e mi sento molto più agile nei movimenti quotidiani. Fare le scale o prendere qualcosa da un ripiano alto non è più una fatica, e quasi tutti i dolori che sentivo prima sono scomparsi.
Esteticamente sono cambiata, ho ripreso a indossare vestiti che non mettevo da anni e che avevo lasciato nell’armadio, in attesa di “dimagrire un giorno”. Quella sensazione di ritrovare la forma del mio corpo di dieci anni fa è impagabile, e tutto questo è successo in soli tre mesi.
Voglio ringraziare Claudia per la sua professionalità e dedizione. È una persona molto attenta, segue ognuno di noi con cura, corregge i movimenti e ci accompagna in questo percorso con grande competenza e gentilezza.
Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia prendersi cura di sé, non solo per perdere peso, ma per sentirsi comode con il proprio corpo e con se stessi.
Grazie di cuore!
Ragazza di 92 anni! 💖
La super "ragazza" durante una visita di controllo, ha raccontato che attività fisica pratica... La specialista è rimasta SUPER sorpresa
Sono grata all'insegnante Gigi Mastrangelo per aver condiviso questa meravigliosa testimonianza di una "ragazza" di 92anni 😍 innamorata di callanetica® 💖 ... e ...
La super "ragazza" durante una visita di controllo, ha raccontato che attività fisica pratica...
La specialista è rimasta SUPER sorpresa 🫶🫶
www.CALLANETICA.com 🌺
La poesia della callagnocca
Testimonianza dell'affetto delle callagnocche a fine corsi! A Udine!
Giù ai piedi del castello batte il sole a mezzogiorno
con la Tata, il fiato corto e la spesa mattutina
sale e arranca la Marina, non la smette di sbuffar.
Pensa ai dì che forte e snella saltellava per la stanza,
si vestiva in fretta e furia senza un attimo indugiar
e guardandosi allo specchio, soddisfatta del suo aspetto,
era certa che per sempre quei fuseaux potrà indossar.
Ma se a venti sei carina e lo specchio ti compiace
quando fai tre volte venti e riprovi quei fuseaux,
che in ricordo dei bei tempi tu conservi nel comò,
oh ahimè la prova è dura, non la smetti di tirar,
ma la coscia non perdona, stringe, non si può allargar.
E fu lì in quel momento che parlando con lo specchio,
come fece la madrina della dolce Biancaneve,
il verdetto fu solenne senza se e senza ma:
“Non ti devi soffermare alla dieta abituale,
i vent’anni son passati e i sessanta son arrivati,
non ti posso io imbrogliare, devo essere leale,
sì, carina sei ancor tu, ma Callagnocca lo è di più!
Con la Claudia Cominato e i suoi cento addominali
la pancetta e i rotolini pian pianino spariranno,
un Chihuahua, un Uomoragno ed un po’ di volontà,
quei fuseaux a fine anno tu vedrai ti saliran!”
Fu così che la Marina dalla sera alla mattina,
zaino in spalla e asciugamano senza un attimo esitar,
si decise a frequentare le lezioni della Claudia:
stringi, molla, pancia in dentro non ti devi rassegnar.
Molti mesi son passati, la pancetta è un po’ sparita,
quei fuseaux ormai datati son saliti fino in vita,
Le lezioni son finite, or l’estate arriverà
il bikini senza angosce la Marina indosserà.
Ma la cosa assai più bella che del corso rimarrà
è l’amore e la pazienza che la Claudia ci ha donato
ricordando che la vita non si ferma a un dì passato,
ma continua in armonia con l’amore e l’allegria.
GRAZIE CLAUDIA ❤️