Callanetica Facciale: più tonicità, meno tensioni e un nuovo stile di vita
Seguo da circa 8 mesi la Callanetica Facciale con la Prof. Cominato Claudia, che ci ha seguito sempre con tanta attenzione e professionalità. I risultati dell'attività svolta ad oggi sono molto positivi, nel complesso ho riscontrato un notevole miglioramento della tonicità del viso, molte tensioni muscolari si sono ridotte e anche il colorito della pelle è più roseo. In particolare ho riscontrato una riduzione del rilassamento e della caduta delle palpebre, nonché una diminuzione delle "zampe di gallina". Percepisco inoltre che la muscolatura della bocca è aumentata di tono e volume con una migliore definizione delle labbra.
Ma l'aspetto più importante che ho riscontrato è che avendo un problema artrosico alla mandibola gli esercizi di Callanetica Facciale per gli zigomi hanno rinforzato i muscoli masticatori con conseguente riduzione della sintomatologia e miglioramento dell'apertura della bocca.
Dovrò ancora lavorare per migliorare le rughe nasolabiali ma per questo… appuntamento al prossimo anno!
Mi sento di trasmettervi che la cura del viso, in modo così naturale, è diventata per me uno stile di vita!
Saluti e buona estate.
Miria