Contatti

contatti-14-1 contatti-14-2

 

LINEE GUIDA DEL PROGETTO CALLANETICA

Il Programma di Allenamento contraddistinto dal Marchio Registrato N° 0001509011 ANNO 2012 elaborato da Cominato Claudia, è coperto dal Diritto d’Autore e l’utilizzo è consentito sotto esplicito consenso.

L’obiettivo del Progetto Callanetica è creare un’organizzazione di molteplici punti d’insegnamento di Callanetica in Italia (una rete) che faccia capo al Marchio, per dare la possibilità agli interessati di frequentare i Corsi della durata di 9 mesi.

La formazione destinata all’insegnamento del Metodo Callanetica da me elaborato, è rivolta a chi possiede un Titolo o una Certificazione nell’ambito sportivo/olistico/benessere/riabilitativo; un’esperienza d’insegnamento almeno in una delle discipline sopracitate e buone capacità relazionali e di leadership.

L’Affiliazione al Progetto Callanetica si concretizza dopo aver frequentato la Formazione, aver dato avvio ai propri Corsi nella zona esclusiva d’appartenenza e aver corrisposto la quota annuale di Affiliazione.

L’Affiliato ha il diritto di utilizzare il Marchio Callanetica per la promozione ad uso personale; a titolo esemplificativo, per curriculum, avvisi interni e volantini, pubblicità tramite Tshirt, adesivi, e-mail ecc.

A ciascun Affiliato viene dedicata una pagina personale con tutte le informazioni e i contatti sia nel sito web www.callanetica.com sia nella pagina Facebook Callanetica.

La Formazione per l’abilitazione all’insegnamento del Metodo Callanetica prevede la frequenza di due corsi specifici, Base e Avanzata & Supercallanetica della durata rispettiva di 3 e di 2 giorni full-immersion. Al termine di ogni Formazione è richiesta l’esecuzione di una lezione d’esame a dimostrazione delle capacità acquisite e viene rilasciato l’Attestato di Frequenza che abilita all’insegnamento di Callanetica.

Nell’ottica di salvaguardare la professionalità degli insegnanti, la qualità della disciplina e per evitare il sovrapporsi degli interessi, agli affiliati è concesso l’uso del Marchio Callanetica nella Zona Esclusiva di competenza.

Ad ogni insegnante viene consegnato il Materiale Didattico che illustra le Linee Guida della Tecnica e Metodologia Callanetica, la lezione Open Day e il corso estivo Prova Costume.

Nello specifico sono descritti: la peculiarità della tecnica di contrazione muscolare, l’esecuzione di ogni esercizio, la sequenza delle figure nella lezione, la progressione delle ripetizioni nell’ arco dei 9 mesi, il ritmo di esecuzione e le sue variazioni, l’assistenza, le correzioni e lo stretching muscolare specifico.

claudia

 

Inviaci un messaggio compilando il seguente modulo:

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Messaggio